ESTRATTO CONTRIBUTIVO INPS

In questi giorni, anche i ferrovieri stanno ricevendo L’ESTRATTO CONTRIBUTIVO, che fotografa la posizione contributiva e quindi l’anzianità assicurativa maturata.

Tale iniziativa, attuata dal Fondo Speciale Pensioni Ferrovieri e sollecitata dal nostro rappresentante nel Comitato Amministratore, viene incontro alle aspettative dei ferrovieri, i quali potranno conoscere la loro posizione contributiva e l’anzianità maturata per la pensione, senza recarsi presso le sedi INPS.

Tuttavia, tale documento presenta indicazioni poco chiare ed illeggibili, nonché omissioni, non sempre imputabili agli assicurati, ma neanche agli operatori del fondo.

Le più ricorrenti omissioni riguardano il servizio prestato nel Genio Ferrovieri.

Allegato alla lettera di comunicazione (estratto conto) inviato dall’INPS, gli interessati troveranno il mod. ECO 2, che potranno utilizzare per segnalare eventuali errori ed omissioni.

Per venire incontro ai colleghi che hanno prestato servizio nel Genio Ferrovieri dopo l’11.5.1976 (o che erano in servizio a tale data), ai quali compete, per l’intero servizio prestato – sia nella posizione di graduato di truppa che nella posizione di Sergente – l’aumento di 1/5, abbiamo predisposto uno schema di domanda (allegato alla presente), che dovrà essere spedita al Fondo Speciale Pensioni Dipendenti delle Ferrovie dello Stato S.p.A.

Per ulteriori precisazioni, i colleghi possono rivolgersi al nostro esperto previdenziale Giustino Di Nallo, rintracciabile presso la segreteria Generale OR.S.A. dalle ore 13.00 alle ore 16.00 – tel. 06/4456789 oppure tramite cellulare 338/3694255

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

(CON INDIRIZZO SEDE INPS ROMA)

SCARICA GLI INDIRIZZI DELLE SEDI COMPARTIMENTALI