Informativa del 23 novembre 2004

Nella giornata di oggi si è svolto un incontro con la Direzione Movimento di RFI, concernente le innovazioni tecnologiche e la conseguente allocazione delle attività di lubrificazione dei deviatoi nell’ambito delle Direzioni Compartimentali Infrastruttura.

In proposito è stato sottoscritto l’allegato verbale di accordo, che prevede, per l’operatività del passaggio delle suddette attività e del personale utilizzato nelle medesime, tavoli di confronto Compartimentali a livello territoriale di RFI, per una fase informativa ed una negoziale con le OO.SS. sui riflessi della nuova allocazione sull’organizzazione del lavoro e sulle azioni di riqualificazione e riequilibrio tra le Direzioni interessate (DCM e DCI).

Nel corso della stessa riunione è stato consegnato e sommariamente presentato il progetto di sistema run - time management, il quale è stato oggetto di immediate osservazioni critiche da parte delle organizzazioni sindacali presenti al tavolo, in particolare per quanto attiene al computo delle ore di lavoro nelle giornate di ferie, malattia e assenza dal servizio. In proposito la Società si è riservata di fornire risposte e chiarimenti  aggiornando la riunione. 

Clicca qui per scaricare gli allegati (formato ZIP/PDF)

La Segreteria Generale