Iscrizione e Revoca

L'iscrizione all'OR.S.A. Ferrovie è facile ed immediata: per iscriversi è sufficiente compilare e consegnare la delega sindacale alla Segreteria Regionale o Provinciale di competenza

Informazioni generali

La delega d'iscrizione, scaricabile in basso o ritirabile presso qualsiasi Segreteria Regionale/Provinciale OR.S.A. Ferrovie, è da redigere in triplice copia. La delega d'iscrizione deve essere consegnata alla Segreteria Regionale/Compartimentale o Provinciale OR.S.A. Ferrovie di competenza, la quale provvederà per la comunicazione alla Società d'appartenenza, alla Sede Contabile aziendale di competenza e alla Segreteria Generale/Nazionale di OR.S.A. Ferrovie.

Validità e termini d'iscrizione

La validità della delega di iscrizione è annuale e il suo rinnovo è automatico, salvo formale richiesta di revoca entro il 31 Dicembre dell'anno in corso. La delega d'iscrizione al Sindacato OR.S.A. Ferrovie può essere formalizzata in qualunque periodo dell'anno in corso. L'inizio della sua validità è a decorrere dal mese successivo a quello di iscrizione.

Revoca/Disdetta

Nel caso di disdetta della delega sindacale, è necessario compilare e consegnare l'apposito modulo di formale richiesta di revoca alla propria Segreteria Regionale/Compartimentale o alla Sede Contabile aziendale di competenza.
Modulo per Delega Sindacale OR.S.A. Trasporti / Settore Ferrovie (vers. 2021 EDITABILE)
da compilare e firmare in triplice copia

Modulo in PDF per la Disdetta/Revoca Sindacale digitalizzata (versione 2019)