FILT/CGIL  -  FIT/CISL  -  UIL Trasporti  -  OR.S.A. Ferrovie  -  FAST Ferrovie  -  UGL A.F.

Roma, 11/07/06

Dr. Luciano Carbone

Direzione R.U. e Organizzazione

Trenitalia S.p.A

Dr. Michele Bruno

Relazioni Industriali

Trenitalia S.p.A.

Dr. Gian Luca Erbacci

Responsabile Dir. Operazioni Tecniche

Trenitalia SpA

Dr. Antonino Cannatà

Direzione Tecnica

Trenitalia S.p.A.

Oggetto: Esternalizzazione cambio ceppi

Ci sono giunte notizie dai nostri responsabili sindacali del Friuli Venezia Giulia che presso l’OMR di Trieste Centrale la sostituzione dei ceppi, per un ammontare di circa 16.000 ore di lavorazioni annue, sono state  appaltata alla ditta CEIAS, che provvede a dette lavorazioni all’interno dell’officina.

Ancora una volta  assistiamo  da parte di Trenitalia a comportamenti antisindacali già  denunciati svariate volte  da queste OO.SS.

Nel chiedere l’immediata rientro di quanto denunciato, si richiama per l’ennesima volta il rispetto degli accordi sottoscritti, diffidandovi ancora una volta dal procedere ad esternalizzazione di attività proprie del ciclo produttivo di Trenitalia.

Le Segreterie Nazionali