Roma, 03/11/2005

Prot.: 0136/es/ac

 

 

Oggetto: informativa tesserino di riconoscimento aziendale.

 

In data odierna si è svolta una riunione informativa con la Direzione Relazioni industriali del Gruppo Fs, circa l’ introduzione del badge unico di riconoscimento aziendale.

 

Questo tesserino verrà dato in dotazione a tutti i dipendenti delle Società del Gruppo FS.

 

Tale badge sarà uguale per tutti e come prima immediata funzionalità per il personale, sarà la possibilità di usufruire dei pasti nelle mense e negli esercizi convenzionati senza più dover utilizzare i modelli P70 e P70s. Il tesserino non sostituirà il Ticket restaurant, propriamente detto.

Oltre le mense, tutti gli esercizi convenzionati saranno dotati di apposito lettore.

 

Da metà novembre, sarà adottato in via sperimentale in tre sedi, Messina, Verona, Torino, per essere poi esteso a tutto il personale dal prossimo gennaio 2006.

 

Il tesserino come documento di riconoscimento intra-aziendale sarà dotato anche della fotografia del dipendente, realizzata da appositi fotografi che visiteranno gli impianti.

 

Il tesserino, per chi già lo conosce o ne è dotato è del tipo simile a quello utilizzato presso la Direzione Generale delle FS.

 

Il tesserino, trattandosi di tipo smart card dotato di microchip, dopo che tutti i supporti tecnici saranno installati, potrà gestire più servizi contemporaneamente.

Cordiali Saluti.

 

p. La Segreteria Generale

  Antonio Cacciaglia