INFORMATIVA PREMIO DI RISULTATO 2003

Sempre pił frequentemente pervengono richieste sulla liquidazione del premio di risultato relativo all'anno 2003.

In proposito si sono svolti un paio di incontri tra OO.SS. e FS nello scorso mese di luglio ed in entrambi i casi l'azienda FS, pur riconoscendo il diritto dei ferrovieri alla percezione del suddetto premio, ha, tuttavia, a nostro avviso indebitamente ed ingiustamente, subordinato l'erogazione del dovuto alla stipula di un accordo sui criteri per la corresponsione futura dell'istituto previsto nel contratto aziendale all'art.33.

Allo stato attuale, dunque, nonostante le pressanti richieste di parte sindacale, l'azienda FS rifugge persino dalla possibilitą di fissare un incontro sul tema "pagamento premio risultato anno 2003".

Come organizzazione stiamo pertanto valutando la opportunitą di aprire una vertenza legale sul premio di risultato, pur ritenendo tale eventualitą l'estrema ratio soprattutto in considerazione dei lunghi tempi che una controversia giudiziaria richiede.

La Segreteria Generale