Roma, 5 Agosto 2004

Prot.: 187/SG/OR.S.A.

 

Società FS SpA

Responsabile Relazioni Industriali

Dott. Giuseppe Depaoli

Oggetto: Problematica personale ex incaricati

 

La scrivente O.S. ha riscontrato l’errata attribuzione della data di assunzione nei confronti del personale che svolgeva e/o svolge attività di accudienza ai ferrotel, all’apertura a richiesta dei passaggi a livello, all’assistenza all’infanzia presso l’Asilo Nido “Casa dei Bambini” accudienza/assistenza presso l’ex Unità Sanitaria Mobile, etc.

In particolare in data 06.02.1998 in occasione della stipula del CCNL 1996-1999 è stato concordato ( allegato 13) che lo stesso veniva applicato anche ai dipendenti ex incaricati della Società F.S. che svolgevano le attività sopra indicate a decorrere dal 01.06.1999.

E’ sottinteso che la data del 01.06.1999 non rappresenta la data di assunzione di tale personale, già dipendente di FS come dichiarato nello stesso accordo, ma rappresenta esclusivamente la decorrenza del CCNL.

Ciò premesso, l’applicazione del vigente CCNL connessa all’errata decorrenza della data di assunzione determina per i lavoratori in oggetto una perdita dei diritti relativi alle ferie ed alle concessioni di viaggio.

Sicuri di Suo un intervento affinché, in tempi rapidi, siano ripristinati i legittimi diritti dei lavoratori rivolgiamo distinti saluti.