COMUNICATO AI FERROVIERI

ore 20:30 del 19/05/2004

Sospeso lo sciopero dalle ore 21 di  giovedì 20 alle ore 21 di venerdì.

 

La forte tensione manifesta tra i lavoratori delle ferrovie, ha avuto un effettivo riscontro da parte dell’attuale dirigenza che, come primo atto, a 24h dal suo insediamento, ha riaperto di fatto il confronto per affrontare i problemi alla base della nostra vertenza.

 

In questo nuovo quadro di disponibilità aziendale ad esaminare le problematiche da tempo poste dalla nostra organizzazione, l’Orsa non può che valutare positivamente il primo passo del nuovo Presidente Ing. Elio Catania.

Un fatto politico rilevante, che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso relazionale che auspichiamo sia efficace a risolvere positivamente la vertenza in atto.

In tal senso abbiamo ritenuto opportuno sospendere lo sciopero che, a giudicare dall’attenzione percepibile tra i lavoratori, avrebbe riscosso una fortissima adesione tra i ferrovieri, comunque certi che il percorso rimane difficoltoso.

 

Con questa consapevolezza invitiamo tutti a mantenere alta la tensione e a non abbassare la guardia, per dare forza alla nostra azione sindacale per uno sviluppo positivo del confronto che riparte dal prossimo 4 giugno.

 

La partita non è chiusa……. Uniti si vince

 

 

La Segreteria Generale