SCIOPERO DEI FERROVIERI

DALLE  ORE 21,00 DEL 03 (SABATO), ALLE 21,00 DEL 04 (DOMENICA) APRILE PER LA CIRCOLAZIONE E

L’INTERA GIORNATA DEL 05 (LUNEDI’) APRILE PER GLI IMPIANTI FISSI.

Il personale degli Uffici tutto sciopera l’intera giornata di lunedì 05 aprile contro il CCNL delle attività ferroviarie e l’accordo di confluenza FS  siglati lo scorso aprile 2003.

Un contratto sbagliato dettato da Confindustria e accettato passivamente dagli altri sindacati, un contratto che si può e si deve tentare di migliorare come in parte è già avvenuto, sebbene ancora insufficientemente, (vedi modifica del Comporto e di alcune indennità) soprattutto grazie alle pressioni dell’OrSA.

I colleghi tutti degli Uffici, in particolare, sono chiamati a scioperare in massa contro il Piano d’Impresa 2004-2008 di FERSERVIZI che lungi dall’essere un piano di razionalizzazione e minimizzazione dei costi di gestione è, invece, un chiaro attacco al lavoro ed ai lavoratori ai quali tra l’altro viene imposto, attraverso gli accorpamenti di sedi, di trasferirsi a molti chilometri di distanza dalla propria residenza con gli inevitabili e conseguenti disagi.

Questo sciopero deve essere considerato un primo importante segnale che tutti i colleghi degli Uffici, non solo di FERSERVIZI, devono dare ai vertici aziendali.

Dobbiamo essere consapevoli che questa vertenza sarà aspra e di non facile soluzione. Prepariamoci a ulteriori iniziative sui territori ed eventualmente ad una grande manifestazione di protesta a Roma.

SCIOPERIAMO UNITI! FACCIAMO ARRIVARE UN SEGNALE FORTE E CHIARO!

E’ ORA DI DIRE BASTA!!