COMUNICATO PER I VIAGGIATORI DELLE F.S.

L’OR.S.A. -Ferrovie, Organizzazione dei Sindacati Autonomi e di Base, esprime sentimenti di solidarietà nei confronti della famiglia di Emanuele Petri vittima del vile attentato brigatista compiuto a bordo del treno 2304 Roma-Firenze di domenica 2 marzo, e di Bruno Fortunato, l’altro agente di PS ora fuori pericolo.

L’OR.S.A. esprime altresì sostegno e gratitudine alle forze dell’ordine, in particolare alla Polfer che opera in stretto contatto con i ferrovieri, e a tutti gli agenti continuamente esposti ai rischi ed alle insidie della loro insostituibile funzione di garanzia dell’ordine democratico e della sicurezza dei cittadini .

Condanna decisa, infine, verso ogni forma di terrorismo e di eversione politica con l’invito pressante a tutti i lavoratori di elevare la vigilanza nei luoghi di lavoro al fine di elevare gli argini in difesa della democrazia e della libertà.

Roma, 5 marzo 2003

La Segreteria Generale