Roma, 20 febbraio 2003

Ancora distanti le posizioni tra il Sindacato e Confindustria/FS:

SCIOPERO CONFERMATO

DALLE ORE 21.00 DI SABATO 22 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00 DI DOMENICA 23 FEBBRAIO 2003

Infruttuose, per molti versi addirittura peggiorative rispetto alle precedenti, le trattative di questi giorni hanno evidenziato, ancora una volta, le intenzioni, ormai sempre meno recondite, di FS e di Confindustria, di aggravare pesantemente le condizioni di lavoro dei ferrovieri, incidendo in particolare sull’orario di lavoro, sulle retribuzioni, sui diritti e sulle tutele.

A queste condizioni nessuno spiraglio positivo può essere considerato utile alla definizione della vertenza e le proposte ancor oggi presentate, nettamente peggiorative, ci inducono ed anzi rafforzano la convizione della necessità di dover ricorrere all’ulteriore azione di sciopero sabato 22/ domenica 23 febbraio, che interesserà tutto il personale della circolazione e delle attività strumentali.

Per il personale degli impianti fissi e degli uffici verranno assunte analoghe iniziative anche in esito all’assemblea delle Rsu/Rls fissata per il prossimo 19 marzo 2003.

La Segreteria Generale