COMUNICATO STAMPA

del 10 gennaio 2003 - ore 16.00

  

In occasione del confronto per la definizione del Contratto Collettivo delle attività ferroviarie, svoltosi con Confindustria e Azienda FS, l’OR.S.A.   ha posto la questione salariale come soluzione non più eludibile.

La rivendicazione salariale è ormai una questione non più rinviabile,  - I salari dei ferrovieri sono bloccati da circa sette anni -, la delegazione dell’Or.S.A ha posto la questione con fermezza e la considera indipendente dalla definizione del CCNL delle attività ferroviarie. La trattativa ormai infinita dura da più di due anni, non può essere più presa a pretesto dalla Società FS per negare gli incrementi economici riconosciuti a tutti i lavoratori di tutti i settori”.

Lo ha dichiarato il Segretario Generale dell’OR.S.A. Armando ROMEO che ha confermato lo sciopero nazionale dei ferrovieri, ricordando che il giorno 17 gennaio l’astensione riguarderà i ferrovieri degli impianti fissi non addetti alla circolazione treni, e dalle 21.00 del giorno 18 (sabato) alle 21.00 del giorno 19 gennaio (domenica) p.v. la circolazione ferroviaria si bloccherà, perché non vi saranno treni garantiti salvo la fascia oraria dalle ore 17.59 alle 21.00 del giorno 19 gennaio 2003, nella quale saranno garantiti i 41 treni, previsti dalla Legge n. 146 del 12/06/1990.

 

La Segreteria Generale