Roma, 17 maggio 2002

Prot.  0110/SG/Ar

                                                                             Spett.le F.S.  s.p.a.

Direzione Relazioni Industriali

R.F.I. s.p.a.

Responsabile Personale e Organizzazione

  

Sono pervenute alla scrivente segnalazioni di comportamenti difformi dalla deliberazione della Commissione di garanzia 1/148 in ordine agli impianti da abilitare in occasione dello sciopero del prossimo 18-19 maggio per il passaggio dei 41 treni da garantire nella fascia oraria 18.00-21.00.

Si ricorda che, ai sensi della citata deliberazione, le stazioni da abilitare a partire dalle ore 17.59 di domenica 19 maggio, sono esclusivamente quelle interessate dal passaggio dei treni nella fascia oraria interessata (ossia 18.00-21.00).

Pertanto, a titolo di esempio, il personale di stazione scioperante della tratta Genova-Savona, non essendo interessata nella fascia oraria menzionata, dal passaggio di alcun treno da garantire, non dovrà presentarsi in servizio per l’abilitazione dell’impianto. Ogni disposizione diversa, contraria dunque alla deliberazione della Commissione di Garanzia sopra citata, sarà da ritenere illegittima ed il personale, ove scioperante, non si presenterà in servizio.

Tanto si segnala anche al fine di correggere qualche errata valutazione in cui sono occorsi taluni responsabili territoriali.

Distinti saluti.

 

La Segreteria Generale