ALLARME AI FERROVIERI!!

Continua il clima di terrore che la società FS, in particolare Trenitalia, sta ingenerando nel mondo del lavoro ferroviario, con il distorto utilizzo della “Potestà Disciplinare”.

Nella logica “medievale” dell’antigiuridicità, dell’arroganza, della persecuzione, la società FS, abusando della posizione di privilegio e di potere, ha oggi compiuto l’ennesimo atto di sopruso, licenziando ed avviando le procedure di licenziamento per un numero ancora non ben definito di ferrovieri ( in gran parte P.d.M e P.d.B.).

La paradossalità di tale inqualificabile, allarmante comportamento aziendale, si è concretizzato oggi nel licenziamento di lavoratori (le notizie parlano di nove casi) “rei” di aver fatto valere i propri diritti in via giudiziale.

Il sindacato, di fronte alla estrema gratuità di tali atti che colpiscono i lavoratori nella libertà e dignità di far valere i propri diritti con i legittimi strumenti giurisdizionali, opporrà alla vessazione, posta in essere dall’azienda, tutte le iniziative più efficaci per la tutela dei soggetti colpiti e la salvaguardia dei lavoratori.

Roma 14 marzo 2002

La Segreteria Generale