FILT/CGIL  -  FIT/CISL  -  UIL Trasporti  -  OR.S.A. Ferrovie  -  FAST Ferrovie  -  UGL A.F.

Roma, 12 maggio 2006

Oggetto: Rete di Vendita

Ing. Roberto Testore

A.D. Trenitalia S.p.A.Roma

Da svariati mesi stiamo chiedendo, senza avere alcun riscontro, l’avvio di un confronto per il settore vendita in quanto nell’ambito dello stesso sono presenti notevoli criticità. Nonostante gli impegni sottoscritti con l’accordo del 1 marzo scorso, l’incontro relativo ai settori Vendita e Assistenza programmato per il 5 aprile non si è mai tenuto. Da comunicati stampa ed interviste da lei rilasciati con grande enfasi nella giornata di ieri apprendiamo di un accordo Trenitalia-Sisal secondo il quale il pagamento dei titoli di viaggio può avvenire anche attraverso le ricevitorie Sisal. Per quanto sopra, nel comunicarle il nostro dissenso rispetto alle iniziative da lei intraprese in quanto non solo si caratterizzano come esternalizzazioni di attività proprie del ciclo produttivo ma contribuiscono, in maniera significativa, al peggioramento della qualità del servizio offerto, le chiediamo un incontro urgente per avviare il confronto sui settori vendita e assistenza.

Distinti saluti.