Roma, 13 dicembre 2002

Prot.: 0297/msg/ac

  

Strutture OR.S.A. Ferrovie- Tutte

 

Loro Sedi

 

CHIARIMENTI ORGANIZZATIVI MANIFESTAZIONE 18 DICEMBRE

 

Oggetto: Manifestazione Nazionale del 18 dicembre 2002.

 

Come già in precedenza comunicato il giorno 18 dicembre 2002 si terrà in Roma una grande Manifestazione Nazionale dell’OR.S.A. settore ferrovie presso piazza della Croce Rossa, dinanzi il Ministero dei Trasporti dalle ore 12,00 alle ore 15,00.

A tal proposito, si forniscono alcuni chiarimenti organizzativi autorizzati dalla Questura di Roma:

-         Alle ore 10,00 i partecipanti dell’ ex Comp.to di Roma, insieme ad alcuni che dovessero giungere in anticipo rispetto l’orario di inizio, si porteranno in piazza del Parlamento ove effettueranno un Sit-in, dove sosteranno fino a circa le ore 11,30 per poi avviarsi e ricongiungersi al grosso della manifestazione in piazza della Croce Rossa;

-         Tutti gli altri partecipanti giunti in treno a Roma, si concentreranno presso la Stazione di Roma Termini alle ore 11,30;

-         Lo spostamento per giungere in Piazza della Croce Rossa avverrà alla “Spicciolata” percorrendo l’itinerario di Via Solforino – Piazza Indipendenza – Via San Martino della Battaglia – Via Castro Pretorio – fino in Piazza della Croce Rossa.

-         Tale spostamento avverrà senza arrecare  “intralcio alla viabilità ed all’attività del Ministero dei Trasporti”.

-         I partecipanti sosteranno di fronte il Ministero dei Trasporti dove sono previsti gli interventi da parte dei lavoratori.

-         La Manifestazione si concluderà alle ore 15,00 circa;

I Rappresentanti Comp.li/Regionali predisporranno un servizio organizzativo e d’ordine relativamente al proprio gruppo di partecipanti.

Si fa presente che ai partecipanti potrà essere fornito, in seguito all’esplicita richiesta, un apposito ticket restaurant, da utilizzare presso i locali convenzionati, identificabili dall’esposizione del logo della Società di ristorazione.

Le spese inerenti la Manifestazione saranno, a consuntivo, nella misura pari al 50% fra le Segreterie Compartimentali/Regionali, il restante 50% fra la Segreteria Generale.

S’invitano le Strutture in indirizzo ad una massiccia partecipazione, con una nutrita presenza di bandiere e striscioni, riportanti slogan con i motivi che sono alla base della protesta.

Fidando nel massimo sforzo partecipativo al fine del successo della manifestazione, s’inviano cordiali saluti.

 

La Segreteria Generale